Pizzeria Il Pizzicotto

Pizzeria e Ristorante

ll Pizzicotto 1 a Li Punti apre le porte con un ampia gamma di pizze preparate con farine pregiate e condimenti di prima qualità e cotte nello speciale forno a legna girevole,
puoi pregusare le pizze scegliendo lo sposalizio tra le referenze nel nostro  menu ed il tuo palato.
clicca qui !!

Il Ristorante Pizzeria Il Pizzicotto 1 , propone una cucina basata su piatti tipici, tradizionali e mediterranei, dall'antipasto ricco di prodotti locali, quali funghi, olive, fave, melanzane, peperoni, ai formaggi, ai salumi, alla salsiccia secca, alle monzette, ai lumaconi, alla giughitta, al pesce fresco acquistato direttamente dai pescatori, così come l'anguilla o anche alla carne sarda e internazionale, specialità di carne e pesce alla brace,  nonché ai dolci della casa.

Particolare attenzione è rivolta alla selezione di vini provenienti da tutte le regioni d’Italia a cui teniamo per abbinare il nostro cibo ai vostri piatti.

Le Stuzzicherie

Ogni settimana il nostro abile chef vi propone speciali primi piatti e carni alla brace, cucinando per voi a regola d’arte le migliori carni.


Venite e lasciatevi suggerire da Franco le particolari prelibatezze preparate per voi dal ristorante IL PIZZICOTTO a Sassari.

Le Pizze

Il Ristorante Pizzeria Il Pizzicotto 1 , propone una grande varietà di pizze, gustose e fragranti.

Clicca qui per scegliere la tua pizza e prenotarla!

Specialità

Specialità Cucina Sassarese

La cucina tipica sassarese è ricca e varigata, composta da molti piatti fortemente legati alla tradizione contadina, a base di verdure e da carni in particolare agnello, vitello e maiale.

Tra i primi piatti troviamo la minishtra 'e fasgioru (o mineshtra 'e patatu), una zuppa preparata con fagioli, patate, lardo, finocchietto selvatico e pomodori secchi, e i giggioni, gnocchi conditi con sugo di salsiccia.

Tra i secondi piatti, principalmente a base di carne, si può gustare la tradizionale cordula, interiora di agnello avvolte nell'intestino e cotte con piselli, cipolle e salsa di pomodoro, anche se il piatto tipico più conosciuto è lo ziminu, interiora di vitello cotte in graticola sulla brace; in alcune varianti queste sono lasciate marinare alcune ore prima della cottura.

La vera specialità della cucina sassarese sono le lumache, preparate in modo diveros a seconda del tipo di della gradezza:

  • le lumachine (ciogga minudda) vengono lessate con le patate
  • le lumache (ciogga grossa) vengono preparate con sugo piccante o con aglio, prezzemolo e pane grattugiato
  • lumaconi (coccoi) vengono serviti ripieni di un impasto di formaggio, uova, prezzemolo saporitta e pangrattato
  • infine, le monzette, riconoscibili per il guscio verdastro, vengono cotte in padella con olio d'oliva, aglio, prezzemolo e pangrattato, oppure al forno

Forno A Legna Girevole

Torna su